LA NUOVA DIMENSIONE DELLE PELLICOLE PER ESTERNI

 

 

 

Eccezionale resistenza agli agenti atmosferici

 

Le superfici rivestite con "life like" sono conformi ai requisiti dell'omologazione RAL S per le zone climatiche calde e come confermano anche prove condotte in modo neutrale e test interni in condizioni durissime d'uso 'file like' mantiene costante la propria forma e colore anche in presenza d'agenti atmosferici estremi... con in più il vantaggio di avere finestre sempre impeccabili per un tempo nettamente superiore!

 

 

Ancora più facile da pulire

 

Un importante vantaggio dell'innovativa incisione ad effetto 'life like' è che, grazie alla sua fine grana, risulta molto più semplice da pulire rispetto alle superfici tradizionali.

 

 

1. F4255021 Verde scuro in comparazione ad un concorrente

 

 

 

 

 

Pigmenti colorati di nuova concezione per difendersi dal caldo

 

Fino ad oggi sulle superfici rivestite - soprattutto in tonalità scure - il calore e forti sbalzi di temperatura come quelli tipici dei paesi del sud ma anche ad esempio in Scandinavia erano un problema perchè le superfici possono riscaldarsi fortemente e, in più, spesso all'interno di un profilo per finestra o di un altro materiale di supporto la temperatura rimane relativamente bassa. Questi sbalzi sono spesso all'origine di tensioni e, in casi estremi, di distorsioni.

 

Una soluzione completamente nuova viene in tal caso offerta dai pigmenti delle pellicole e del materiale sintetico 'cool colors'. Questi prodotti riflettono fino all'80% della quota NIR di luce solare riducendo così il riscaldamento delle superfici del 20% ed oltre. Il risultato sono proprietà d'uso nettamente migliori e maggiore durata di vita dei materiali.

 

     
35°C   

   28°C
 

 

        

 

Migliore riflessione - minor apporto di calore

 

 

cool colors "verde scuro" (curva azzurra) riflette la luce quattro volte meglio di un foglio standard equivalente (curva rossa)

 

 

 

 

 

 

 

Il riflesso di gran lunga migliore della radiazione nella gamma vicina ad infrarossi (ca. 780 - 1.500 nanometri) è il segreto della tecnologia 'cool colors'. Come rilevano le misurazioni effettuate con lo spettrometro nei settori IR ad alta carica energetica della luce solare, le pellicole 'cool colors' sono veri riflettori d'energia e riflettono fino all'80% di queste radiazioni a seconda della colorazione.